BIOGRAFIA

Ciao sono Gabriele Ferrero, travel photographer, tour leader e grande appassionato di viaggi.
Inizio la mia carriera di fotografo in giovane età, appassionandomi alla fotografia sportiva: non so ancora cosa voglio fare nella vita, ma so che la fotografia è qualcosa a cui non posso, né voglio, rinunciare. Inseguo i più grandi eventi sportivi in tutta Europa quando, all’improvviso, qualcosa cambia: mi accorgo del mondo intorno a me, della duttile bellezza della natura, del bisogno che ho di trasformare quello che i miei occhi vedono in emozioni fotografiche senza tempo.
Passano gli anni e continuo a formarmi, migliorando le mie abilità tecniche; mi trasferisco in Inghilterra e inizio a viaggiare quanto più possibile, scovando angoli di mondo di rara bellezza da condividere attraverso le mie fotografie. Credo che la fotografia sia un linguaggio potente, che, se ben utilizzato, riesce a trasmettere più di molte parole: creo nella mia testa l’idea della prossima foto e provo a realizzarla, in un delicato equilibrio tra tecnica e ispirazione.
Torno in Italia e decido che voglio fare dei viaggi la mia professione, catturando e regalando eterne istantanee del mondo che ci circonda. Ottengo, dopo un intenso studio, il patentino da accompagnatore turistico abilitato, con il quale posso accompagnare gruppi e singoli in tutto il mondo.
Continuo la mia formazione e la mia ricerca, in un viaggio perpetuo, perché credo che, soprattutto in campo artistico, sia essenziale non fermarsi mai e poi…io fermo proprio non so stare!
Chi sono
Contattami per info
Tel. +39 3662274295